Progettare una casa su Marte, da oggi è possibile

acquistare una casa su marte
()

Oggi parleremo di come progettare una casa su Marte utilizzando NFT e la tecnologia blockchain. Qualche tempo fa la decisione estrema di Elon Musk fece molto scalpore. Il famoso imprenditore visionario decise di vendere tutti i suoi beni per investire il ricavato nell’ambizioso progetto di realizzare una città su Marte. (Elon Musk says he plans to send 1 million people to Mars by 2050 by launching 3 Starship rockets every day and creating ‘a lot of jobs’ on the red planet). A Gennaio del 2020 Elon Musk, con una serie i tweet rivelò il suo piano visionario i costruire su Marte una città capace di ospitare un milione di abitanti da completare entro il 2050. La sua idea sarà possibile dopo la realizzazione di ben mille astronavi capaci i trasportare i nuovi abitanti di questa città del futuro.

Progettare una casa su Marte: Elon Musk e la sua città su Marte

Elon Musk non è l’unico a puntare sulla colonizzazione di nuovi pianeti. Infatti, lo scorso 20 Luglio 2021 Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo, suo fratello Mark, assieme ad altri due ha effettuato il primo volo suborbitale con equipaggio andando oltre il confine dell’atmosfera (ANSA). A questo punto ci sembrava opportuno offrire la possibilità a tutti i nostri clienti di acquistare la progettazione completa di una casa su Marte su Decentraland o qualunque altro “luogo” immaginario.

Il team di creativi di Architetturaffine non conosce limiti ed è sempre attento alle nuove tendenze. Scopri la nostra Mission e quello che ci rende unici.

È davvero possibile progettare una casa su Marte?

Si, è davvero possibile progettare una casa su Marte e anche vendere il progetto in formato NFT. Infatti, qualche giorno fa l’artista Krista Kim ha venduto il concept del suo primo progetto di un’abitazione su Marte. Si chiama Mars House ed è un video ideato ai tempi del lockdown e messo in vendita sulla piattaforma SuperRare dove è stato acquistato da un collezionista. Tutto questo è possibile grazie agli NFT.

Progettare una casa su Marte: krista Kim e la sua Mars House

Cosa sono gli NFT?

NFT è l’acronimo di Non-Fungible Token. I Token non fungibili (in italiano) identificano un bene non replicabile. Gli NFT vengono usati in diverse applicazioni artistiche. Questi token indicano degli oggetti digitali unici e irripetibili come ad esempio sono le cripto art o collezioni di opere d’arte digitali.

Per comprendere meglio di cosa stiamo parlando possiamo dire che un bene fungibile per eccellenza è il denaro. Infatti, una banconota che ha una certa valuta, se integra e autentica, può essere sostituita con un’altra banconota di pari valuta. Questo accade anche per gli NFT grazie alla tecnologia blockchain e alle cripto valute. I NFT non sono altro che un contenuto in formato digitale unico e autentico a cui viene associato un certificato di autenticità del prodotto (dell’opera digitale). A questo punto possiamo dire che ogni NFT è unico e non fungibile ossia, non è intercambiabile reciprocamente e questo è reso possibile alla tecnologia blockchain.

Dove conservare gli NFT

Puoi conservare i tuoi NFT sul web o anche sfoggiarli nelle apposite cornici digitali. Gli NFT possono decorare lo spazio in maniera originale, moderna e creativa.

Se vuoi approfondire l’argomento di seguito alcuni testi che puoi acquistare su Amazon:

NFT Guide; Buying, Selling, Trading, Investing in Crypto Collectibles Art

Blockchain 2021, Impara facilmente tutto l’indispensabile su Blockchain

Richiedi un preventivo per progettare una casa su Marte

A questo punto non ti resta che acquistare NFT originali e irripetibili raffiguranti la tua prossima casa su Marte. Fortunatamente quello che al momento non è possibile realizzare nel mondo reale esiste già nel mondo degli NFT. Per questo motivo puoi contattare il nostro team di creativi e richiedere la progettazione personalizzata del tuo NFT. In breve tempo riceverai la tua animazione digitale a poter vendere o scambiare sulle piattaforme online. Richiedi il tuo preventivo gratuito.

Se desideri anche tu acquistare un NFT che rappresenta la tua casa su Marte puoi contattarci via WhatsApp o inviare una Mail.

Puoi anche scegliere di acquistare gli NFT creati da Architetturaffine in vendita su OpenSea.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.